Non essere più una delle tante! Mascara colorato: La hit delle serate estive

mascara dorato

Il mascara nero è come un abito nero: un classico che non passa mai di moda. Tuttavia, a volte è meglio rompere gli schemi e provare qualcosa di diverso. In estate il mascara colorato è una valida alternativa con cui giocare. Un mascara non nero può diventare il tuo alleato per avere un look intenso, per esaltare il colore degli occhi e completare un outfit. Quale mascara colorato scegliere e come usarlo? Oggi ti diremo tutto quello che devi sapere su di esso, ma che non hai mai osato chiedere.

Chi può usare un mascara colorato?

Il mascara colorato è adatto a tutte e non esistono donne che non possono usarlo. La chiave del successo è scegliere la giusta tonalità di questo cosmetico. Prima di acquistarlo, controlla se il mascara che hai puntato è ben pigmentato in modo da essere sicura che il tuo makeup occhi sia perfetto e il nero naturale delle ciglia non sia visibile da sotto il mascara colorato.

Mascara colorato – Il segreto dei colori

Qual è il potere dei colori? Se ne conosci le proprietà, sceglierai la tonalità giusta per la tua carnagione.

  • Il mascara blu regala freschezza facendo apparire più luminoso il bianco dell’occhio e più grandi gli occhi.
  • Le iridi blu e verdi appaiono migliori con tutte le sfumature di blu, blu navy, azzurro e viola.
  • Le iridi marroni e nocciola si abbinano al verde e viola scuro (ad esempio melanzana).
  • Esistono anche mascara rossi e rosa adatti a tutti i colori degli occhi, ma prima di applicarli devi assicurarti di mimetizzare alla perfezione le occhiaie. Se il tuo volto presenta segni di affaticamento, usa un correttore ad alta copertura perché il rosa e il rosso migliorano la visibilità delle occhiaie e di ogni altro segno di affaticamento del viso.
  • Di grande successo sono i mascara argento e oro. Adatti ad occhi di ogni colore, è meglio però abbinarli alla carnagione. In altri termini la pelle fresca ha un aspetto migliore con un mascara argento, mentre una più scura con il mascara oro. Puoi migliorare l’effetto applicando un highlighter in sintonia con la sfumatura del mascara.
  • A volte un mascara colorato può non risultare evidente se si applicano mani del cosmetico troppo leggere. Per evitare questo effetto, applica prima un mascara bianco o un primer in modo che qualsiasi mascara di colore chiaro crei un effetto intenso.

Mascara colorato – Idee per il trucco, le maggiori tendenze estive

  • Se sei una principiante del mascara colorato e sai che effetto ti darà un determinato colore, provalo solo sulle punte delle ciglia. L’effetto ottenuto sarà molto intrigante.
  • Ciglia inferiori colorate? Certo! Scegli un colore che corrisponda all’iride o al tuo vestito e ricoprile con precisione. Usa poi un comune mascara per rivestire le ciglia superiori. Ti piace l’effetto?
  • Ciglia arcobaleno – è una hit delle notti estive. Come creare questo look arcobaleno sulle ciglia? Basta usare alcuni mascara colorati rivestendo, ad esempio, 1/3 delle ciglia superiori col verde scuro, un altro 1/3 (la parte centrale) col viola scuro e applicare infine il mascara blu scuro sulle ciglia rimanenti.
  • Il mascara colorato crea nuove possibilità di applicazione dell’eyeliner o della matita per gli occhi. Usa il mascara colorato che hai scelto sulle ciglia e scopri quale colore si abbina ad esse.
  • Il mascara colorato ti permette di rimodellare gli occhi. Se, ad esempio, hai occhi piccoli, applica un mascara leggermente chiaro sulle ciglia negli angoli interni degli occhi e usane uno più scuro per ricoprire le ciglia degli angoli esterni.

Solo l’immaginazione può limitare il tuo look! Divertiti giocando con le ciglia colorate!