Look arcobaleno. Come ottenere le ciglia ombre
Il mascara classico e nero è un elemento essenziale per ogni donna, ma esistono situazioni che richiedono cambiamenti nel nostro aspetto. In questi casi, possiamo usare i mascara colorati che animano tutto il make-up e danno la possibilità di produrre effetti ombre sulle ciglia. Quali tipi di ciglia ombre possiamo creare? Come si creano? Ombre è un modo efficace per enfatizzare il colore degli occhi?
Tipologie di ciglia ombre
Le ciglia ombre si ottengono con alcuni metodi. Ad esempio, i makeup-artist usano alcune sfumature di un solo colore, vale a dire che usano la più scura nell’angolo interno degli occhi. Altri preferiscono ombre orizzontali in cui i colori e le sfumature creano una progressione che passa dai colori più chiari agli angoli interni a quelli più scuri negli angoli esterni. I colori sulle ciglia possono essere completati con tocchi glitter, eyeliner ed ombretti colorati, ma con moderazione. Nella sua versione da festa, le ciglia ombre possono essere combinate con paillettes, piume o accessori simili, come stelle o fiori.
Come ottenere le ciglia ombre?
Per ottenere questo effetto ti servono questi elementi: un piegaciglia, un primer, un mascara nero e uno colorato. Per prima cosa, curva le ciglia e ricoprine le punte con un mascara colorato. Servirà uno strato pesante per camuffare il loro colore naturale. Per separare le ciglia, puoi usare un pettine partendo dalla base delle ciglia verso le punte. Così facendo, il mascara colorato si diffonderà lungo tutta la lunghezza delle ciglia facendoti ottenere delle ombre sulle ciglia. Infine, usa un normale mascara nero per le ciglia inferiori. Per intensificare l’effetto, usa il primer prima di applicare il mascara. In questo modo potrai ispessire le ciglia ed intensificherai l’ombra del mascara colorato.
Questo tipo di trucco è sia semplice che molto glamour. Le ombre applicate alle ciglia superiori combinate alle ciglia inferiori nere creeranno un effetto occhi aperti e puoi usarlo come trucco quotidiano e caricarlo con una brillantina colorata. Per occasioni speciali come una festa o un set fotografico, meglio combinare le ciglia con l’ombretto.
Ciglia ombre per migliorare il colore degli occhi
Un aspetto meravigliosamente migliorato attira l’attenzione. Il trucco applicato diligentemente intensifica il colore dell’iride ed aumenta la nostra bellezza e la nostra sicurezza. Esistono molti metodi collaudati per far risaltare la profondità del colore degli occhi, tra cui le ciglia multicolore.
A seconda del risultato che vuoi ottenere, puoi scegliere un mascara colorato oppure un classico mascara nero e combinarlo con alcuni colori che possono essere sostituiti con le ciglia ombre. Indipendentemente dal modo usato per ottenere le ciglia ombre, è sempre meglio abbinare il colore delle ciglia con quello dell’iride.
Per migliorare l’aspetto del trucco quotidiano, usa colori neutri. Per aiutare il trucco a far risaltare il colore dell’iride, scegli i colori che in armonia tra loro. Se vuoi ottenere un aspetto accentuato, usa colori in contrasto tra loro abbinando le tonalità scure con quelle chiare.
L’iride blu si sposa bene con viola, verde e rosa. In alternativa, puoi enfatizzare il suo aspetto usando oro, rame o marrone. Per un effetto intenso, però, meglio provare l’arancione o il giallo.
Gli occhi verdi sono valorizzati dalle tonalità melanzana, nero e mogano. Anche il rosso può andare bene, ma questa soluzione richiede coraggio. È anche una buona idea usare di tanto in tanto verde e viola pieni. Se vuoi ottenere un trucco tonico, usa marrone, giallo, indaco, menta e corallo.
Gli occhi castani vanno d’accordo con l’arancione, il giallo e l’oro, mentre il blu navy, l’azzurro e il verde, accentuano l’iride rendendo l’aspetto più accattivante.