Consigli utili per il trucco e la cura delle ciglia

Molte donne sognano ciglia belle ed accentuate. Se sei tra queste, impara alcuni consigli che renderanno il loro trucco e la loro cura un compito facile e piacevole.

Trucco e cura – consigli

Hai ciglia sono sottili e rade? Mascherale usando più strati di mascara. Se esageri, però, rischi di dare alle ciglia un aspetto peggiore e con molti grumi. Basteranno due o tre strati di mascara applicati quando il precedente si è seccato.

Se usi cosmetici per la cura della pelle del contorno occhi, Fai attenzione a non farli finire sulle ciglia, perché la loro consistenza grassa può rendere difficile l’applicazione del mascara e far durare meno il make-up. Inoltre, ricorda che i piegaciglia (o strumenti simili) devono essere usati sempre prima del mascara.

Come si applica il mascara

  1. Inizia applicandolo alle radici delle ciglia, tenendo l’applicatore in modo che le ciglia finiscano tra le setole. Questo metodo ti permetterà di rivestire e separare bene ogni ciglia. Per evitare di sporcare la palpebra, sollevala leggermente; puoi rovinare gli occhi
  2. Copri accuratamente le ciglia della palpebra superiore, applicando la formula in orizzontale, con movimenti a zigzag partendo dalla base, quindi sposta l’applicatore verticalmente verso l’alto. Puoi anche ruotare l’applicatore per applicare la formula dalle radici alle punte.
  3. Attendi che il primo strato di mascara si asciughi, quindi applicane un altro. Fatto questo, passa alle ciglia inferiori: posiziona l’applicatore verticalmente per fare movimenti di precisione.

Piegare le ciglia

Esistono diversi metodi per piegare le ciglia e tutti hanno una durata diversa. Scegli il migliore per te:

  • Mascara – il modo più semplice e popolare per piegare per ciglia. Usa un mascara che contiene ingredienti che curvano le ciglia e fissano l’effetto finale.
  • Applicatore – subito dopo aver applicato il mascara, quando la formula non si è ancora seccata, usa l’applicatore più volte sulle ciglia partendo dall’esterno (dal lato delle palpebre). Al contempo, prova ad illuminarle leggermente fino a far seccare il prodotto.
  • piegaciglia – un metodo consigliato per piegare le ciglia, da usare prima di applicare il mascara. Fai molta attenzione, però: un movimento errato può danneggiare le palpebre o le ciglia;
  • cucchiaino da tè – Un modo semplice per curvare le ciglia e proteggere le palpebre. Posiziona il cucchiaio sulla palpebra e applica il mascara. Una cosa interessante è che un cucchiaino freddo è anche un buon rimedio per le palpebre gonfie.

Estendere le ciglia

Esistono tantissimi metodi per estendere le ciglia. Questi sono i più popolari:

  • mascara – Esistono mascara che contengono ingredienti che estendono le ciglia, con applicatori sottili e setole spesse.
  • primer + mascara – gli effetti dati dal primer e dal mascara possono essere simili, ma il primo prodotto estende la durata del trucco ed abbellisce gli occhi;
  • cipria trasparente o talco – metodi antichi ma efficaci per allungare ed ispessire le ciglia. La polvere avvolge ogni pelo e crea uno strato sulla superficie su cui applicare il mascara;
  • mascara sulla punta delle ciglia – metti uno strato di mascara sull’intera lunghezza delle ciglia e aspetta che si secchi, poi applica quello successivo solo sulla punta delle ciglia per farle apparire più lunghe e curve.