Come Fare Durare Più a Lungo una Fragranza – I Miei Trucchi Testati e Verificati

La bellezza nell’aroma gioioso e fresco di un profumo può ispirarci, ravvivarci e anche ricordarci dei momenti felici della nostra vita. Tuttavia, il profumo può anche essere molto costoso e se non applicato correttamente, può durare solo per un breve lasso di tempo. Ecco perché ho deciso di scrivere questo articolo, con i miei trucchi testati, per darti qualche consiglio su come fare durare più a lungo una fragranza.

Posa Il tuo Profumo Nel Posto Giusto

Sebbene molti di noi tendano a mettere le loro fragranze in una cabina armadio, in realtà è meglio tenerli in un luogo più fresco e meno esposto al calore. Ecco perché le fragranze durano più a lungo quando mantenute nella confezione originale. Potrebbero sembrare fastidiose da portare con sé, ma puoi anche usare una custodia a prova di odore per i tuoi tesori fragranti.

Evitare di Tenere il Profumo Sotto la Lente di Ingrandimento

Voglio dire che potresti voler applicare il tuo profumo su colpi di scena ravvicinati, ma questo non è consigliabile. Quando applichi il profumo in modo eccessivo alla volta, la fragranza potrebbe andare via alla svelta. Quindi, la prossima volta che applicherai il tuo profumo preferito, assicurati di farlo con la cuffia e non con le boccate.

Applicare Il Tuo Profumo sui Tre Punti Più Caldi

A volte possiamo dipendere troppo da una parte del nostro corpo per applicare un profumo (questa è un’abitudine davvero comune!). Tuttavia, ciò che dovresti ricordare sempre è di applicare la fragranza sui tre punti caldi del tuo corpo (leggermente sopra il polso, dietro il ginocchio e sull’areola del collo). Questo è particolarmente vero per le fragranze ad acqua. Applicando il profumo su queste parti del tuo corpo, otterrai una maggiore diffusione della fragranza per problemi di disidratazione.

Assicurati che La Tua Pelle sia Idratata E Pulita

Prima di applicare la tua fragranza preferita, assicurati di aver pulito la pelle in modo appropriato. Poiché la pelle è una barriera naturale, è fondamentale che tu tenga la pelle ben pulita e idratata. Ciò significa che dai un’occhiata all’idratante prima di applicare il profumo; dovresti anche essere sicuro di usare detergenti adatti alla tua pelle.

Scegli un Supporto Più Lungo

Esistono diversi tipi di fragranze in commercio (la maggior parte delle quali sono decisamente sottilmente diverse!). Ad esempio, alcuni profumi sono destinati a durare più a lungo rispetto ad altri. Quindi, invece di acquistare fragranze di breve durata, cerca di acquistare fragranze con una base più lunga e/o più forte. Questo è particolarmente vero se si tratta di fragranze agli oli e ai minerali. Questo tipo di fragranze tende a durare per ore e ore, a differenza di quelle fragranze a base d’acqua.

Non Applicare Il Profumo Dopo lo Su di Doccia

Sebbene sia tentato di profumare il tuo bagno dopo una doccia rinfrescante, questo potrebbe in realtà influire sulla durata della fragranza. Ciò è dovuto al fatto che la pelle è ancora umida quando si spruzza il profumo. Invece, attendere almeno quindici a venti minuti prima di applicare il profumo.

Aggiungere Una Base

Aggiungere una base al tuo profumo può aiutarti a farlo durare più a lungo. Se si tratta di una fragranza a base d’acqua, considera l’utilizzo di un olio da massaggio come base. Se si tratta di una fragranza agli oli, un olio di jojoba può essere perfetto. L’aggiunta di una base al tuo profumo non solo lo farà durare più a lungo, ma anche aiutare ad assicurarne la fragranza.

Usare Una Fragranza che si Mistifica Bene Con la Tua Chimica Naturale

Ci sono due fattori principali da considerare quando si cercano profumi che conservino la loro fragranza a lungo: l’ora del giorno in cui si applica la fragranza e la chimica naturale del corpo

Ad esempio, se sei un mattina presto, cerca fragranze più leggere come acqua di rose, menta, limone e neroli. Questi profumi sono abbastanza leggeri da durare più a lungo durante la maggior parte della giornata. Nel frattempo, se sei di notte, cerca fragranze più forti come bergamotto, sandalo e vetiver

Inoltre, la chimica naturale del tuo corpo può anche influire sulla durata di un profumo. Dovresti cercare di scegliere fragranze che coesistono bene con la tua chimica naturale. L’odore che scegli dovrebbe essere piacevole e non prevalere. Se si sceglie una fragranza adatta alla tua chimica, essa potrebbe durare più a lungo del normale.

Evitare di Sovrapporre le Fragranze

Non dovresti mai combinare diversi profumi per creare uno specifico. Questo può sovraccaricare i tuoi sensi e può anche accorciare la durata dei profumi. Quindi, assicurati di associare i profumi in modo appropriato se desideri farli durare più a lungo.

Conclusione

I profumi hanno una durata limitata e ciò può essere deludente. Tuttavia, con questi segreti svelati, spero che tu abbia imparato come fare durare più a lungo una fragranza. Seguendo questi semplici trucchi, adesso sarai in grado di goderti la bellezza della tua fragranza preferita per più tempo. Buona fortuna!